Giubileo della Cattedrale

La Cattedrale

Curiosità
NewsGiubileo

Come figli che visitano la Madre
"Donate tempo, salute e vita"
Crisante e Daria martiri e compatroni
IL RITORNO ALLA CATTEDRALE
Solenne ostensione delle reliquie dei santi Crisanto e Daria
UN TEMPIO NEL TEMPO
Un fiume di reggiani in festa per la Cripta ritrovata

GIUBILEO DELLA CATTEDRALE
Domenica 13 febbraio si è svolto il pellegrinaggio al Duomo del Vicariato di Correggio

15/02/2011
Come figli in visita alla Madre
Il 20 di febbraio sono attesi i fedeli di Rubiera-Scandiano

GIUBILEO DELLA CATTEDRALE
Domenica 20 febbraio si è svolto il pellegrinaggio delle 35 parrocchie del Vicariato 2

20/02/2011
"Donate tempo, salute e vita"
Quasi mille, nonostante il maltempo, i pellegrini giunti da Rubiera, Scandiano e zone limitrofe

21/11/2010
Crisanto e Daria, martiri e compatroni
Dal 19 al 29 novembre, in Duomo, l'ostensione delle reliquie dei due giovani del III secolo
Venerdì 21 novembre alle 18 in cattedrale si è svolta una breve ma significativa celebrazione, presieduta dall’Ausiliare Ghizzoni, per il ritorno e l’esposizione delle reliquie dei Santi Crisanto e Daria, compatroni della città e della diocesi.
L'intervento del prof. Ezio Fulcheri

04/01/2011
IL RITORNO ALLA CATTEDRALE
Un pellegrinaggio alle porte di casa
Nel giorno dell’Epifania l’annuncio in tutte le comunità dei pellegrinaggi vicariali 2011 alla Cattedrale
Cattedrale_Pellegrinaggi_Lettera.doc
Pellegrinaggi_Cattedrale_Vicariati.doc
Preparazione dei Pellegrinaggi
Presentazione dei Pellegrinaggi

13/11/2010
Solenne ostensione delle reliquie dei santi Crisanto e Daria
Iniziata il 19 insieme alle prime comunicazioni della commissione scientifica
Fino al 29 novembre in cattedrale la straordinaria occasione per il culto delle spoglie dei compatroni della città. In occasione dell’inizio dell’ostensione. Venerdì 19 novembre, sono stati presentati alcuni dati relativi alla ricognizione storico-scientifica sulle sacre reliquie, sostenuta anche da National Geographic Society.
L'intervento del Prof. Ezio Fulcheri

Conclusi i lavori di restauro, l'anno di grazia terminerà il 20 novembre 2011

16/11/2010
Aperto il Giubileo della Cattedrale
Inizia un anno intero per invitare la città e la diocesi a riscoprire nel Duomo un simbolo comune di vita, di fede, di cultura
Con la Celebrazione eucaristica di domenica 14 novembre si è aperto il Giubileo della Cattedrale. Tanti i fedeli che hanno gremito il Duomo per la S. Messa presieduta dal Vescovo. Nella concelebrazione eucaristica, commentando il brano evangelico della casa costruita sulla roccia (Lc 6, 43-48), monsignor Caprioli indica altri momenti forti delll’anno giubilare: il completamento dell’adeguamento dei poli liturgici della chiesa superiore alla riforma del Concilio Vaticano II e i "Pellegrinaggi alla Cattedrale" dai diversi vicariati della Diocesi avvalorati dal dono dell'Indulgenza.
"Un Tempio nel tempo", l'omelia del Vescovo
La Concessione dellÂ’Anno giubilare