Giovedì 31 Luglio 2014
Azione Cattolica
Studio Teologico Interdiocesano
23/07/2014
Scade giovedì 31 luglio il termine per iscriversi al pellegrinaggio a Roma “Con Rolando da Papa Francesco”. Entro questa data è importante segnalare la propria partecipazione. L’iniziativa è promossa dalle Diocesi di Modena-Nonantola e Reggio Emilia-Guastalla, insieme al Comitato “Amici di Rolando Rivi”, in segno di affetto filiale a Papa Francesco che ha proclamato Rolando Rivi beato. Nella foto il Vescovo presiede la Messa nella prima Festa liturgica del Beato a San Valentino lo scorso 29 maggio.
25/07/2014
"Libertà religiosa bene primario" è il titolo del settimanale cattolico reggiano che ricorda in copertina l'incontro di giovedì 24 luglio fra il Papa e la sudanese Meriam e i tanti cristiani martiri in tutto il mondo. In primo piano il terzo volume della storia della nostra Diocesi. Tra gli articoli di vita ecclesiale si segnala un resoconto sul proseguimento dei lavori nella Concattedrale di Guastalla.
23/07/2014
Dopo aver riflettuto sulla fede personale (il ‘ciclo’ di Abramo) ed ecclesiale (gli Atti degli apostoli), nell'anno pastorale 2014-2015 sono stati scelte le Lettere paoline agli Efesini e ai Colossesi come testi-guida per la preghiera e l’attività pastorale e missionaria.
23/07/2014
Gli orari e le chiusure estive di Curia, Azione Cattolica, portineria e biblioteca del Seminario e settimanale "La Libertà"
27/06/2014
(su "La Libertà" del 5 luglio 2014, in uscita giovedì 3 luglio, sarà pubblicata una lettera del Vescovo e un'intervista al Vicario generale don Alberto Nicelli)