Venerdì 01 Agosto 2014
Azione Cattolica
Studio Teologico Interdiocesano
01/08/2014
Doveva svolgersi il 14 e 15 giugno scorsi il "Pellegrinaggio delle famiglie", a piedi lungo i sentieri del nostro Appennino (Villa Minozzo - Toano - Corneto). La bella esperienza dell’anno precedente ha suggerito di riproporre un nuovo fine settimana per far vivere questa esperienza di fede, di condivisione, di confronto, di amicizia...
01/08/2014
Il menù “FOTO” del sito consente di scorrere tutti gli scatti disponibili (organizzati in album ma selezionabili anche singolarmente), di sceglierli comodamente con un clic, e di versare il corrispettivo in tutta sicurezza attraverso la piattaforma di "e-commerce" del sito.
25/07/2014
"Libertà religiosa bene primario" è il titolo del settimanale cattolico reggiano che ricorda in copertina l'incontro di giovedì 24 luglio fra il Papa e la sudanese Meriam e i tanti cristiani martiri in tutto il mondo. In primo piano il terzo volume della storia della nostra Diocesi. Tra gli articoli di vita ecclesiale si segnala un resoconto sul proseguimento dei lavori nella Concattedrale di Guastalla.
23/07/2014
Dopo aver riflettuto sulla fede personale (il ‘ciclo’ di Abramo) ed ecclesiale (gli Atti degli apostoli), nell'anno pastorale 2014-2015 sono stati scelte le Lettere paoline agli Efesini e ai Colossesi come testi-guida per la preghiera e l’attività pastorale e missionaria.
23/07/2014
Gli orari e le chiusure estive di Curia, Azione Cattolica, portineria e biblioteca del Seminario e settimanale "La Libertà"
27/06/2014
(su "La Libertà" del 5 luglio 2014, in uscita giovedì 3 luglio, sarà pubblicata una lettera del Vescovo e un'intervista al Vicario generale don Alberto Nicelli)