Martedì 04 Agosto 2015
Azione Cattolica
Studio Teologico Interdiocesano
03/08/2015
La memoria della dedicazione della Basilica di Santa Maria Maggiore a Roma, è divenuta popolarmente per tutta la Chiesa la festa della Beata Vergine della Neve. Con questo titolo, Maria è patrona di Gualtieri, Tagliata di Guastalla e Castellazzo, ed è venerata in altre parrocchie (Caprile di Ligonchio, Sant’Antonino, Vezzano…) come in diverse borgate della nostra montagna: Braglia di Carù, Cà Ferrari, Castagneto, Cavola, Cerreto Lago, Crògnolo, Temporia, Terrasanta, Valbona…clicca per saperne di più
03/08/2015
All'età di 57 anni è scomparso nella mattinata di lunedì 3 agosto Giorgio Barigazzi, diacono permanente dal 2013. Prestava il suo servizio nella parrocchia di Sant'Agostino. I funerali si svolgeranno nella chiesa parrocchiale di Sant’Agostino città mercoledì 5 agosto alle 17.
03/08/2015
Relatore della conferenza è monsignor Tiziano Ghirelli. La conferenza sarà introdotta dal Sindaco di Casina, che porterà i saluti dell’Amministrazione e dall’architetto Giuliano Cervi che inquadrerà brevemente il contesto territoriale al quale fanno riferimento le opere d’arte. Clicca per saperne di più...
IL VESCOVO
Osservatorio Romano