Centro Missionario - I corsi
Mettiamoci in cammino
Aperte le iscrizioni per l‘edizione 2017/2018 del Corso di formazione "Volontari nel mondo"

Quest‘anno l‘abbiamo voluto chiamare per-corso, perché è un cammino che si fa insieme, per conoscerci. Ci metteremo in strada, cammineremo sulle strade del mondo alla scoperta delle missioni diocesane e dei diversi modi di poter essere un "volontario nel mondo".
Ci sarà l‘opportunità di conoscere meglio il Centro Missionario, Reggio Terzo Mondo, le Case della Carità, i Servi della Chiesa e la Caritas, gli enti che propongono questo Corso di formazione e orientamento.
Missione non è solo andare lontano: cercheremo allora di darci gli strumenti per riflettere sul significato e sulle motivazioni profonde del nostro voler essere missionari, portatori di gioia e di luce nel mondo.
Le sessioni previste sono due, identiche, ciascuna composta da 4 week-end residenziali (dal venerdì sera a domenica) che si terranno a Villa Borettini, Canali di Reggio Emilia. Una è prevista in autunno, che inizierà il 20 ottobre e terminerà in dicembre; la seconda si terrà in primavera, dal 2 marzo e fino al 29 aprile. E‘ possibile, quindi, scegliere il periodo che si preferisce per fare il Corso.
Per saperne di più e fare un primo colloquio personale è possibile contattare il Centro Missionario (0522.436840, Denis Turci) o Reggio Terzo Mondo (0522.514205, Elena Caiti). Vi aspettiamo!
NB. Date e maggiori info nel pieghevole che trovate a QUESTO LINK

Ultimo aggiornamento di questa pagina: 05-OTT-17