Ufficio Pastorale Familiare - Archivio
2016 Pellegrinaggio famiglie

19 GIUGNO 2016
MA VOI CHI DITE CHE IO SIA?
Famiglie in cammino
MODULO PER ISCRIZIONE

Anche quest’anno al termine dell’anno Pastorale proponiamo a tutte le famiglie che lo desiderano l’esperienza di un piccolo pellegrinaggio sul nostro Appennino.

Questa domenica di cammino insieme vuole essere un’esperienza di fraternità e amicizia tra famiglie. Camminiamo insieme ai più piccoli e con il loro passo; camminiamo in mezzo alla bellezza del creato; camminiamo per conoscerci e condividere le nostre esperienze e il nostro percorso di fede.

Nell’anno del Giubileo della Misericordia abbiamo pensato di passare da due luoghi in cui la misericordia cristiana si tocca con mano : l’Hospice “Casa Madonna dell’Uliveto” di Montericco e la Casa della Carità di San Giovanni di Querciola.

Partiremo dalla Chiesa di Montericco, che si affaccia sull’Hospice, e con un percorso di 13 km adatto anche ai più piccoli percorrendo stradine, carraie e sentieri, arriveremo alla Casa della Carità di San Giovanni di Querciola.

Il Vangelo del giorno ci accompagnerà attraverso alcuni brevi spunti di riflessione e di preghiera. La Messa sarà celebrata a Regnano alle 11,30 insieme alla comunità parrocchiale.

Per ogni esigenza si potrà contare sulla presenza di un pulmino che incroceremo in alcuni punti del percorso e che al termine riaccompagnerà gli autisti a recuperare le auto.

La partenza sarà domenica 19 giugno presso la Chiesa di Montericco alle 8.15 puntuali. Vi aspettiamo numerosi per questa giornata in cui vogliamo respirare insieme la bellezza del creato, della comunione e della Parola del Signore.

Don Paolo e l’equipe della Pastorale Familiare diocesana

Ultimo aggiornamento di questa pagina: 28-SET-16