In allegato anche il testo della veglia di san Valentino di Pieve di Gualtieri
________________________________________ Carissimi Fidanzati, si avvicina la festa di san Valentino, a voi molto cara e vorremmo condividere con voi la gioia e lentusiasmo di questo tempo speciale della vostra vita di coppia.
Alcuni mesi fa, ad Ancona, il Papa Benedetto XVI ha voluto rivolgere proprio a voi un breve discorso, cosa piuttosto inconsueta, e ha voluto incoraggiarvi nel vostro cammino damore: Siate certi che, in ogni circostanza, siete amati e custoditi dallamore di Dio, che è la nostra forza. Dio è buono.
Ispirati da queste parole vorremmo ritrovarci insieme per celebrare la bellezza del vostro amore, dono grande per la Chiesa e per il mondo, in quello che ormai sta diventando il tradizionale incontro di san Valentino.
Sarà un momento di festa vissuto sotto il segno della gioia e della bellezza, ma anche di preghiera ispirata al racconto evangelico della festa nuziale di Cana di Galilea: labbondanza del vino che Gesù procura agli sposi sia un segno evidente di quel dono che Dio non cessa di fare allumanità, rinnovata dalla sua presenza.
Questanno la festa sarà vissuta in tre luoghi diversi della nostra Diocesi: in Cattedrale a Reggio con il Vescovo Adriano, lunedì 13 febbraio alle ore 21.00 a Pieve Saliceto (Gualtieri), lo stesso 13 febbraio alle ore 21.00; a Pontenuovo di Sassuolo, nella parrocchia della Consolata, il giorno 14 febbraio alle 19.45, secondo una tradizione ormai consolidata da anni.
La festa vi aspetta e anche noi siamo ben lieti di poter condividere la gioia della vostra storia damore, perché non rimanga chiusa in voi ma possa fin da ora conoscere la bellezza di essere condivisa con altri.
A presto
don Angelo Orlandini con le coppie che collaborano nella pastorale familiare