Ufficio Pastorale Familiare - Archivio
2011 - Lavoro e festa


 
La vita di una famiglia è certamente condizionata dai tempi e dalle esigenze del lavoro e da momenti di festa. Così ci è sembrato che abbracciare il tema del lavoro e della festa, proposto nell’Incontro Mondiale delle Famiglie di Milano (30 maggio - 3 giugno 2012), potesse essere una bella occasione per camminare nelle nostre comunità come Gruppi di Sposi su questi aspetti importanti e concreti.
Abbiamo predisposto questo sussidio che rappresenta una rielaborazione e una integrazione rispetto al materiale in preparazione all‘incontro di Milano, nell‘intento di offrire alcuni strumenti per facilitare la riflessione.
Nel sussidio troverete: una provocazione iniziale che può essere fatta con un testo scritto; la proposta filmica, suggerita dal sito www.family2012.com (può essere l’occasione per prepararsi all’incontro o per continuare successivamente la riflessione); il testo biblico che trova la sua spiegazione ed approfondimento nel testo di Milano (vedi pagina successiva); alcune domande; un suggerimento di impegno concreto; un salmo e altre indicazioni di preghiera.
A chi guida l‘incontro sta il compito di scegliere come presentare il tema (utilizzando anche il sussidio proposto di seguito) e di decidere come e in che ordine utilizzare il materiale qui a disposizione.
Ogni famiglia ed ogni gruppo può pensare poi ad azioni o attività diverse, che coinvolgano maggiormente anche i figli o l’intera comunità cristiana.   Buon cammino
 
SFOGLIA IL TESTO  


Ultimo aggiornamento di questa pagina: 24-NOV-11
 

reggioemilia - Copyright @2005 - Strumenti Software a cura di Seed