Home Diocesi Venerdì 18 Settembre 2020
 Centro Missionario Diocesano » Aggiornamenti sulla Parrocchia di Manakara » Benedizione della cappella feriale a Manakara
Benedizione della cappella feriale a Manakara   versione testuale
27 luglio: una data che rimarra' nella storia

Il 27 luglio 2016 resterà nella storia della nuova parrocchia Gesù Misericordioso di Manakara. Il Vescovo Fidelis (della diocesi di Ambositra) ha benedetto la cappella feriale, il primo edificio terminato. Il progetto prevede anche la costruzione della chiesa e delle strutture parrocchiali.

Direttamente da Don Giovanni Ruozi: “Vi comunico con gioia che oggi abbiamo fatto la benedizione della nuova cappella della Misericordia a Manakara. E' stata una bella giornata, di sole e fresca. Alle 6 del mattino, con la luce del sole, insieme ai fedeli più mattinieri abbiamo iniziato a pulire e sistemare la nuova cappella, perchè fino alla mezzanotte del giorno prima gli operari erano al lavoro. Difatti non abbiamo ultimato i lavori (in due camere non sono ancora state montate le finestre, luce, vernici e sanitari non sono ancora a posto) ma la cappella era pronta per la benedizione. Si tratta di “benedizione” e non “inaugurazione”

Oltre ai rappresentanti di Ambositra (il vescovo Fidelis), c'erano i rappresentanti di Reggio (Alberto Debbi, i volontari CMD e i volontari RTM), delle Case di Carità (Ampasimandjeva) e dei Servi della Chiesa (Analabe e Ambokala), oltre ai rappresentanti delle quattro parrocchie della città e delle chiese della campagna... insomma, c'erano direi le varie componenti della nostra storia missionaria qui a Madagascar, e ci siamo ritrovati insieme nel pranzo alla fine della celebrazione.

Adesso andiamo avanti con i lavori!

Saluti a tutti!

Don Giovanni