Home Diocesi Giovedì 23 Settembre 2021
 Centro Missionario Diocesano » I corsi » Cerchi la strada verso la condivisione?
Cerchi la strada verso la condivisione?   versione testuale
Corsi Volontari nel Mondo - primavera 2017

C'è qualcuno che da sempre ha in testa la missione, qualcuno che quando sente una testimonianza missionaria, scorge qualche foto su un social network o vede un video di qualche missionario pensa: "Vorrei andare anche io in missione!".
Tra il dire e il fare... cosa c'è? C'è di mezzo la conoscenza delle possibilità che ci sono, c'è di mezzo l'opportunità di partecipare a un corso di orientamento e formazione volto a tutti coloro che la missione la sentono dentro e vogliono scoprire il mondo missionario per scoprire se c'è un posto anche per loro!

Premettiamo che la missione non è solo lontano, missione è ovunque! Ovunque si cerca di condividere la vita e spezzarla con e per gli altri. Come ci ha detto Papa Francesco in questi anni: "la Chiesa o è missionaria o non è". Missionari siamo chiamati ad esserlo sempre. Qualcuno però può essere anche chiamato a farlo in posti più lontani, in un progetto che comprende un'andata e un ritorno, un tempo limitato ma allo stesso tempo pieno, anzi stracolmo di pienezza, in cui si impara tanto, si condivide tanto, si è portatori di qualcosa di nuovo e si è chiamati a cogliere qualcosa di nuovo per la propria vita qui.

Se anche voi sentite nel cuore la voglia di essere missionari, di aprirvi a un'esperienza rivoluzionaria che va contro le logiche del mondo, che si fonda sulla gratuità e sulla condivisione... beh siamo qui e vi aspettiamo!
Organizziamo il corso con Reggio Terzo Mondo, Caritas, Servi della Chiesa e Case della Carità; collaboriamo perchè vogliamo sperimentare la condivisione tra noi, mettere in gioco la nostra diversità.

Ci poniamo l'obiettivo di aiutarvi a conoscerci e speriamo di aiutarvi a capire quale può essere la vostra strada missionaria nella vita!
Vi aspettiamo!

L'equipe del CMD

Scarica QUI il pieghevole con tutte le info.

Per iscriversi:
- è necessario un colloquio personale con un referente del Centro Missionario o di Reggio Terzo Mondo;
- a seguire vi verrà chiesto di inviare un vostro curriculum vitae aggiornato.