Home Diocesi Venerdì 17 Settembre 2021
 Centro Missionario Diocesano » Nuovi Stili di Vita » Il Grido della Terra
Il Grido della Terra   versione testuale
Una mostra fotografica per conoscere l'Enciclica Laudato si’ di Papa Francesco

L’Editrice Missionaria Italiana, da sempre impegnata nel promuovere le tematiche di salvaguardia del creato, rispetto per l’ambiente, giustizia e pace, ha ideato una mostra fotografica introduttiva alla Laudato si'. Attraverso le parole di Papa Francesco, alcuni dati e immagini, esempi e attualizzazioni, la mostra avvicina i visitatori alle buone pratiche per adottare nuovi stili di vita e migliorare la cura della casa comune. Un percorso in 12 pannelli «roll-up» (vele) a colori, di facile e veloce allestimento (si reggono in piedi da soli, sono comodi da spostare).

La mostra è ideale per parrocchie, associazioni e gruppi che intendono proporre un interessante percorso conoscitivo della Laudato si’ e dei temi a essa connessi a giovani, adulti, famiglie. Il Centro Missionario la mette a disposizione per chi volesse prenotarla, con la possibilità di creare insieme percorsi e/o incontri sulle tematiche dell’Enciclica. Contattare l’Ufficio al numero di tel. 0522.436840 oppure all’indirizzo mail missioni@cmdre.it