Home Diocesi Sabato 27 Novembre 2021
 Centro Missionario Diocesano » Articoli sulle missioni » "Laudato sì" un anno dopo
"Laudato sì" un anno dopo   versione testuale
Marmirolo, 18 giugno

Il 18 giugno 2015 usciva la pubblicazione dell’Enciclica di Papa Francesco, Laudato si’.
In tutto il mondo sono previste iniziative per il primo anniversario, dal 12 al 19 giugno, con l’obiettivo di promuovere nel concreto gli insegnamenti contenuti in questo documento rivolto a tutta l’umanità per la “cura della casa comune”.

Sabato 18 giugno, alle ore 17, il tavolo di coordinamento per la cura del creato invita tutti a un appuntamento previsto a Reggio Emilia, presso l’Oasi WWF di Marmirolo, dove sarà messa a dimora una pianta di ulivo che sarà dedicata, con un momento di preghiera, all'Enciclica Laudato Sì a perenne ricordo del suo messaggio perché possa crescere e fiorire nel cuore delle persone, producendo esperienze e cambiamenti concreti.