Home Diocesi Giovedì 23 Settembre 2021
 Centro Missionario Diocesano » I corsi » I venerdì della STD
I venerdì della STD   versione testuale
Aperte le iscrizioni all'indirizzo mail std.reggio@gmail.com

Invitiamo tutti a partecipare a due corsi della Scuola Teologica Diocesana, organizzati con un lavoro comune di diversi uffici pastorali, tra i quali anche il CMD.

Dal 9 al 30 ottobre, 4 venerdì sera di riflessione sulla esortazione apostolica Evangelii Gaudium, con Don Stefano Borghi e don Paolo Cugini, che ci aiuteranno ad approfondire il discorso teologico pastorale, il rinnovato impulso missionario ad evangelizzare le periferie ed a rendere presente il Regno di Dio nella nostra vita e nella nostra società.

Dal 13 novembre al 4 dicembre, sempre il venerdì sera, a cura dell'Ufficio di Pastorale Sociale, si analizzerà la lettera Enciclica Laudato Sì. In particolare si discuterà su ambiente e creato, uomo e tecnica, ecologia integrale, per arrivare a proporre vie per una educazione umana e spirituale all'ecologia.

Gli incontri si terranno presso il Seminario Diocesano in Viale Timavo 93; ci si iscrive all'indirizzo mail std.reggio@gmail.com .

Il costo di un corso è di 15€ , per entrambi i corsi di 20 €.