Home Diocesi Giovedì 23 Settembre 2021
 Centro Missionario Diocesano » I corsi » Volontari nel Mondo 2014/2015
Volontari nel Mondo 2014/2015   versione testuale
Corso di formazione e orientamento alla missione e al volontariato internazionale

Essere missionario, collaborare a un progetto di sviluppo internazionale, vivere la fede in Gesù come testimonianza e annuncio di pace, di giustizia e di vita piena per tutti, impegnarsi perché il mondo sia più fraterno, farsi prossimo nello sviluppo integrale della democrazia: donare se stessi per trasmettere speranza e fiducia in nome dell’'uomo e in nome del Dio della Vita, come volontario, testimone della fede, nel servizio civile e nell'’animazione missionaria delle nostre Comunità, questo dà significato al nostro essere e al nostro tempo, questo dilata il nostro respiro fino a farne un respiro planetario e universale.

I “corsi” di Villa Borettini, autunno e primavera, quattro week end condivisi, offrono questa possibilità di conoscere, approfondire, fare esperienza nella testimonianza di chi ha vissuto, ascoltare la Parola del Vangelo e trovare le ragioni di una scelta di solidarietà e di dono secondo molteplici possibilità, valorizzando i doni e le capacità di ognuno.

RTM (Reggio Terzo Mondo – ONG), CMD (Centro Missionario Diocesano), CARITAS diocesana, CdC (Case della Carità) e SdC (Servi della Chiesa) ti offrono questa opportunità.

A te che vuoi partire come volontario, a te che vuoi fare esperienza di missione, a te che non parti ma vuoi conoscere più da vicino e anche a voi che volete dedicare un anno della vostra vita a un servizio a locale.

La tua partecipazione è importante per noi, per te e per la Comunità di cui fai parte.

Date:

Sessione Autunno 2014Sessione Primavera 2015
11 - 12 OTTOBRE7 - 8 FEBBRAIO
25 - 26 OTTOBRE28 FEBBRAIO - 1 MARZO
15 - 16 NOVEMBRE21 - 22 MARZO
6 - 7 DICEMBRE11 - 12 APRILE

Orari: da Sabato (ore 9.00) a Domenica (ore 17.00)

Sede del corso: Villa Borettini, via Riccioni 4, Canali (Reggio Emilia)

Costo del corso: 100 (da pagare al primo weekend)€

Per Info e Iscrizioni: Reggio Terzo Mondo (Elena Gaiti 0522-514205 E-mail: info@reggioterzomondo.org)
                                      Centro Missionario Diocesano (Denis Turci 0522-436840 E-mail: missioni@cmdre.it)

E' previsto un colloquio prima dell'iscrizione.