Venerdì 6 Dicembre 2019
 Ufficio Pastorale Familiare » Archivio » Archivio appuntamenti » CREDO LA SCUOLA - laboratorio regionale
CREDO LA SCUOLA - laboratorio regionale   versione testuale

Per iniziativa della Conferenza Episcopale Italiana il 10 maggio 2014 gli studenti delle scuole italiane si incontreranno con Papa Francesco in Piazza S.Pietro.

E' un grande evento che interessa tutte le realtà ecclesiali operanti per i ragazzi e i giovani e impegna i diversi settori che noi rappresentiamo.

Sappiamo che varie associazioni, uffici IRC, scuole cattoliche, enti di formazione professionale si stanno muovendo per organizzare la partecipazione di un largo numero di persone.

L'evento, che dovrebbe rilanciare il tema della scuola nella Chiesa e nella società civile, è una preziosa occasione per riflettere sulla scuola, utilizzando le conclusioni del Laboratorio sulla scuola del 3-4 maggio 2013 ( raccolte nel volumetto La Chiesa per la scuola, Ed. Dehoniane, 2013), e  sulla presenza cristiana nella scuola del territorio.

In preparazione dell'incontro del 10 maggio abbiamo pensato di organizzare un Laboratorio regionale su “Credo la scuola”, che si svolgerà sabato 8 marzo nel Teatro Cinema Galliera (via Matteotti, 27) come da programma allegato.         Al laboratorio è invitata una rappresentanza di ogni diocesi formata da studenti, genitori, insegnanti. Il laboratorio, che prevede anche gruppi di studio, concluderà i lavori nella mattinata.

Per iscrizione, chiedere informazioni al nostro ufficio.