Venerdì 6 Dicembre 2019
 Ufficio Pastorale Familiare » Archivio » Veglia San Valentino » 2014 - La gioia del sì per sempre
2014 - La gioia del sì per sempre   versione testuale

LA FESTA IN PIAZZA SAN PIETRO
CON PAPA FRANCESCO: PAROLE  &  VIDEO

Carissimi Fidanzati,

la vostra scelta di sposarvi e di farlo davanti al Signore è un grande segno di speranza, non solo per la Chiesa ma anche per tutta la società: credere oggi nell’amore e investire lì tutta la propria vita è una Bella Notizia di cui abbiamo bisogno.

Probabilmente avete già compiuto un percorso di formazione in vista del vostro matrimonio o state per compierlo: è una grazia di Dio che ci siano nelle nostre Comunità degli sposi e dei sacerdoti che vivono il loro ministero annunciando il Vangelo ai Giovani che si preparano alla vita matrimoniale, perché sia essa stessa un Vangelo vivente.

In prossimità della Festa di san Valentino, a voi molto cara, vogliamo invitarvi a condividere un momento di gioia e di preghiera. Si tratta di un appuntamento che sta diventando tradizionale nella nostra diocesi e che quest’anno offre l’'occasione di incontrare e rivolgere alcune domande al Vescovo Massimo .

L’'invito è per il giorno

13 febbraio 2014
alle ore 21.00
presso la Cattedrale di Reggio Emilia

Vi aspettiamo, insieme ai sacerdoti e alle coppie di sposi che stanno accompagnando il cammino verso la celebrazione del vostro matrimonio.

don Angelo Orlandini
                                                           con le famiglie che collaborano nella pastorale