Home Diocesi Sabato 16 Ottobre 2021
 Centro Missionario Diocesano » Articoli sulle missioni » Preghiera per la Repubblica Centrafricana
Preghiera per la Repubblica Centrafricana   versione testuale
L'appello di Papa Francesco

«Cessino immediatamente le violenze e i saccheggi e si trovi quanto prima una soluzione politica alla crisi che ridoni la pace e la concordia».

È questo l'appello per la Repubblica Centrafricana, «caro Paese da troppo tempo segnato da conflitti e divisioni», lanciato da Papa Francesco al termine della sua prima Udienza Generale di mercoledì 27 marzo. «Seguo con attenzione - ha detto il nuovo Pontefice - quanto sta accadendo in queste ore nella Repubblica Centrafricana e assicuro la mia preghiera per tutti coloro che soffrono, in particolare per i parenti delle vittime, i feriti e le persone che hanno perso la propria casa e sono state costrette a fuggire».