Home Diocesi Sabato 16 Ottobre 2021
 Centro Missionario Diocesano » Posta dalle Missioni » rua Vasco da Gama 181, ibirapitanga, Andarai'
rua Vasco da Gama 181, ibirapitanga, Andarai'   versione testuale
buona settimana Santa da Katia e Giacomo

Ciao a tutti!

Il 18 del mese è passato ed è passato bene anche per noi presi da un piccolo trasloco!

Avevamo sempre avuto il desiderio di abitare nel quartiere di periferia, vicino alla chiesa e al salone parrocchiale che frequentiamo ed ecco che, anche se un po' sul finale dell'esperienza, ci siamo riusciti!

Siamo così a due passi...a dire il vero circa 236 passi...dal cancello del Salone Santa Clara dove stiamo tentando di fare alcune attività ricreative.

Le difficoltà non mancano, il numero dei bambini aumenta e questo ha fatto si che fossero divisi in due gruppi e che la partecipazione sia in giorni alterni.

Adulti aiutanti non se ne vedono ancora molti, ma i catechisti ci sono e si stanno dando un bel da fare per pulire, riordinare e mantenere accessibile la struttura e organizzare ben 4 turni di catechesi!!!

Questo per noi è il vero risultato, questa chiesa è ricca di bambini e di giovani e sono loro il futuro...anche della chiesa stessa!

Noi cerchiamo di fare attivate più ricreative...tipo cucina, lavoretti...riciclo di oggetti....e giochi vari.

Per questo mese è tutto, vi alleghiamo la foto del murales finito, su flickr ce ne sono altre....buona settimana Santa!

Katia Giacomo Michele e Fabio

ora dalla casa azul della periferia della città!