Home Diocesi Sabato 16 Ottobre 2021
 Centro Missionario Diocesano » Articoli sulle missioni » Diocesi e Missione a 50 anni dal Concilio
Diocesi e Missione a 50 anni dal Concilio   versione testuale
Convegno Missionario Diocesano
Domenica 17 marzo, alle ore 15, presso la Sala Convegni della nuova parrocchia del Sacro Cuore a Reggio Emilia, si terrà il Convegno Missionario Diocesano sul tema “Diocesi e Missione a 50 anni dal Concilio”. Un incontro che coinvolgerà, all’interno di una tavola rotonda, diversi testimoni di ritorno dall’esperienza missionaria, preti, religiose/e, giovani laici e famiglie, per una riflessione sui segni dei tempi e sui doni del Concilio colti e seminati lungo il cammino della nostra Chiesa reggiano-guastallese.

Una Diocesi missionaria, perché fedele al dono ricevuto e alla responsabilità che liberamente ha scelto attraverso gli impegni presi in Madagascar, Brasile, India, Rwanda e Albania e Kosovo.

Al termine della tavola rotonda, si terrà un incontro con i rappresentanti delle varie parrocchie al fine formare una rete di persone impegnate per una pastorale missionaria sul territorio. A questo momento, seguiranno altri incontri di formazione missionaria suddivisi per zone pastorali.

a cura del Centro Missionario