Home Diocesi Mercoledì 8 Dicembre 2021
 Centro Missionario Diocesano » Articoli sulle missioni » Carlos e Giorlando: un diacono e un sacerdote per la Diocesi di Ruy Barbosa
Carlos e Giorlando: un diacono e un sacerdote per Ruy Barbosa   versione testuale

La diocesi di Ruy Barbosa ha vissuto una giornata di grande festa DOMENICA 16 DICEMBRE 2012.

Infatti, due giovani si sono consacrati al Signore: Carlos di 34 anni é diventato diacono e Giorlando di 25, sacerdote. La messa si é svolta nel palazzetto dello sport della cittá di Ruy Barbosa, sede della diocesi e cittá d'origine di GIorlando.

E cosí in pochi anni il clero locale sta crescendo di numero. Giorlando é il quarto sacerdote ordinato negli ultimi quattro anni. Un vero e proprio record se si pensa che nei primi 40 anni della diocesi era stato ordinato solamente un sacerdote. É senza dubbio il frutto del lavoro vocazionale che da alcuni anni viene svolto in diocesi. L'impulso maggiore, peró, dev'essere attribuito alla costruzione del seminario diocesano, costruito vicino alla Facoltá Cattolica di Feira di Santana e inaugurato nel 2008 grazie, soprattutto, all'instancabile lavoro di pe Marco Ferrari, conduttore dei lavori.

Prima della costruzione del seminario i giovani desiderosi di diventare sacerdoti dovevano arrangiarsi come potevano e si dirigevano ai seminari di altre diocesi rimanendo poi nelle stesse. Oggi possiamo contare di 7 seminaristi che si stanno preparando per il sacerdozio. Preghiamo il Signore afinché riescano a realizzare la loro vocazione.

Don Paolo Cugini