Home Diocesi Mercoledì 8 Dicembre 2021
 Centro Missionario Diocesano » Posta dalle Missioni » Aggiornamenti da Don Marco Ferrari
Aggiornamenti da Don Marco Ferrari   versione testuale
01 de Novembro de 2012

Carissimi amici, da queste parti oggi é giorno normale di lavoro, solo domani, giorno dei morti, é “feriado”. Un saluto a tutti solo per dirvi che sto bene e che se non sapete cosa fare con tanta acqua mandatecene un po’.

Continua a non piovere, ma il peggio é che il fiume che fornisce l’acqua qui in cittá, che in linea d’aria trova a 70 km, é ai livelli minimi, quindi hanno deciso di razionalizzare (non so se si dice cosí) l’acqua. Cioé per i prossimi 10 giorni non avremo acqua. In cittá, l’acqua, arrivando ogni tanto, é raccolta in cisterne messe nel punto piú alto della casa e da lí, a caduta, é distribuita in tutta la casa. Generalmente hanno la capienza di 500 o 1000 o 2000 litri, ma immaginate di dover passar 10 giorni con solo 1000 o 2000 litri.

Questo per dirvi come la situazione diventa diffcile, oltre al fatto di molti animali che nelle campagne stanno morendo di fame o sete. La ricchezza maggiore é sempre l’acqua dal cielo, ma per ora non ci sono previsioni molto favorevoli. Preghiamo e chediamo al Padre questo dono...

Um abraço a todos!
Pe. Marco