Home Diocesi Sabato 16 Ottobre 2021
 Centro Missionario Diocesano » Nuovi Stili di Vita » 5 giugno: Giornata di Azione Globale
Verso la Conferenza "Rio+20"   versione testuale
dal 20 al 22 giugno a Rio de Janeiro

La società civile organizzata considera la prossima Conferenza dell'ONU “Rio+20” un’occasione di grande importanza. L'auspicio è che la Conferenza possa segnare un passo verso il cambiamento dell'attuale modello di sviluppo globalizzato, al fine di porre al suo centro i diritti fondamentali dell'umanità nel rispetto dell'ecosistema.

Un’occasione per cambiare l'attuale paradigma economico insostenibile, assumendo l'affermazione dei diritti umani e della natura al centro di una nuova e diversa stagione di progresso. Una nuova visione che parli al cuore delle persone e testimoni che c'è davvero la speranza di raggiungere l'equità globale, che la cooperazione e la solidarietà tra i popoli è fattibile.