Home Diocesi Sabato 16 Ottobre 2021
 Centro Missionario Diocesano » Nuovi Stili di Vita » Custodi del Creato per il Bene Comune
Custodi del Creato per il Bene Comune   versione testuale

La Diocesi propone nell'ambito della salvaguardia del creato riflessioni e incontri formativi su bene comune e stili di vita.

Siete tutti invitati al prossimo appuntamento di domenica 15 aprile, alle ore 16.30, a Reggio Emilia, presso la Sala parrocchiale di S. Agostino, sul tema “Custodi del Creato per il bene comune”.

All’incontro si alterneranno interventi e testimonianze che stimoleranno la riflessione a riguardo, con particolare attenzione al nostro territorio. In questi ultimi anni, nella provincia reggiana si è registrato il primato del consumo di terra: sono stati investiti risparmi che hanno portato ad avere oggi una superficie costruita di circa 500 metri quadrati a testa.

Questi e altri discorsi verranno toccati all’incontro diocesano, con uno sguardo che desidera ritrovare una relazione rispettosa del creato.

Vi aspettiamo.