ESERCIZI SPIRITUALI PER FAMIGLIE 2012
______________________________________________________
Rinnoviamo la proposta di partecipazione agli esercizi spirituali per famiglie che questanno la pastorale familiare organizza nei giorni
17 18 marzo 2012
La sede è nuova: per venire incontro alla difficoltà che era emersa nelle precedenti edizioni circa la distanza, abbiamo scelto un albergo nel nostro Appennino, ed esattamente
Il Castagno
a Busana
La capienza non è ampia, ma non è escluso che alcune famiglie della zona possano ospitare a casa loro altre famiglie che partecipano agli esercizi. Tale soluzione rappresenterebbe un completamento interessante allesperienza della condivisione spirituale, che si vive negli esercizi.
Il tema trattato è in sintonia con il cammino della nostra diocesi. Abbiamo infatti scelto di parlare di
La preghiera in famiglia
a partire dai Salmi
Il tema sarà sviluppato in modo nuovo, cioè a due voci. Un prete ed una coppia ci aiuteranno a comprendere e a vivere la preghiera dei Salmi, che ben si può inserire nel cammino spirituale di una famiglia.
Don Gabriele Burani
e una coppia da lui scelta
ci accompagneranno in questo percorso.
Le condizioni di partecipazione sono le solite: una quota uguale per tutte le famiglie (euro 140) e la presenza degli animatori dei figli, per far vivere loro le stesse tematiche ed avere alcuni momenti in cui condividiamo la preghiera.
Le iscrizioni iniziano il 2 gennaio 2012, fino ad esaurimento posti; si effettuano attraverso
questo modulo e si prevede una caparra di euro 40, sul questo conto: IT 55 A 05188 12802 0000 000 25008 intestato alla diocesi con la causale: "Esercizi spirituali 2012"
In allegato: le note tecniche